Polpette Cace Ove – Storia, Ricetta, “Quelle del Garden..”

Le Polpette Cace Ove – “Quelle del Garden…”

Le Polpette Cace Ove (formaggio e uova) sono uno dei piatti migliori e più apprezzati dai clienti del ristorante Garden. Grazie all’esperienza nella ristorazione della cucina tipica abruzzese di oltre 35 anni, sono preparate ancora come un tempo, nel rispetto della tradizione e con l’attenta selezione degli ingredienti. Questo fa sì che rendono la loro degustazione un’esperienza unica, volta, appunto, alla riscoperta dei sapori autentici. Le Polpette Cace Ove possono essere servite con gli antipasti caldi oppure come piatto unico per un secondo diverso dalla solita carne. Di sicuro non deluderanno le vostre aspettative, quindi per togliervi ogni dubbio vi invitiamo a provarle nel nostro ristorante in cui sono disponibili in ogni periodo dell’anno. Se siete dubbiosi, scettici o non ancora convinti date un’occhiata alle nostre recensioni su TripAdvisor!

Il Garden organizza anche una sagra dedicata  il 17 e 18 Agosto in cui si registrano presenze crescenti ogni anno, dove oltre alle polpette si possono degustare altri piatti tipici della cucina abruzzese come pizz’ e foje e il pasticcio di Rapino! (Non sai cos’è il Pasticcio di Rapino? clicca qui!)

Polpette cace ove

Breve storia delle Polpette Cace Ove

Le Polpette cacio e uova, come tutti i piatti poveri, derivano dalla tradizione contadina e nascono per sopperire alla scarsità di carne, soprattutto durante la guerra. Infatti, con l’invasione tedesca le case contadine venivano saccheggiate ed i contadini stessi erano costretti a nascondere del formaggio, qualche pezzo di pane e delle uova sotto i mattoni. Le donne per poter sfamare i propri figli inventarono questo delizioso pasto. Dopo la guerra continuarono a cucinare questo piatto, ma per altre necessità, come le lunghe giornate in campagna dove serviva un pasto veloce e sostanzioso.

Presto inseriremo la nostra ricetta delle nostre polpette cace ove con tutte le fasi della preparazione!

Se vuoi seguirci su Facebook e restare aggiornato sulle nostre proposte clicca qui!

Polpette cace ove